Wedding Liguria - Federico Silvestri wedding and event planner

Wedding in Liguria

Davide e Monica sono una coppia di giovani italiani che ormai da diversi anni vive a Londra per lavoro. Ma sebbene la loro vita quotidiana sia in Inghilterra, per il loro grande giorno hanno scelto di tornare alle loro radici, decidendo di organizzare il loro Matrimonio al mare in Liguria, terra natia di Davide.

Prima di me, avevano già incontrato diversi wedding planner, ma nessuno di questi aveva proposto loro una soluzione compatibile con ciò che loro avevano in mente. Messi alle strette dal poco tempo disponibile, in quanto alcuni giorni dopo sarebbero dovuti rientrare, mi hanno contattato il giorno di Natale. Così, già il 26 ci siamo messi alla ricerca della location ideale: la scelta è ricaduta su uno rinomato stabilimento balneare, presso il quale la coppia ha organizzato un pranzo in famiglia. Al suo termine, i futuri sposi hanno annunciato alle rispettive famiglie che quella sarebbe stata la location del loro ricevimento nuziale!

Davide ha fatto realizzare il suo completo da sposo su misura da un sarto londinese — ai piedi non potevano mancare le classiche Church's; Monica, invece, desiderava un abito che le permettesse di muoversi comodamente sulla sabbia; ha optato così per un corpino in pizzo e una gonna composta da lunghi petali di organza, ottenendo un look elegante ma leggero. Per il velo ha fatto una grande sorpresa alla sua mamma, arrivando alla cerimonia con il velo che aveva indossato lei nel giorno del suo Matrimonio; per il bouquet, le amate peonie duchesse bianche.

La cerimonia si è svolta nella chiesa di Borgio Verezzi, dove Davide ha ricevuto tutti gli altri sacramenti, che per l'occasione è stata allestita con centinaia di ortensie bianche, petali di rosa e candele. Quando lo sposo è giunto in chiesa a bordo di una vespa vintage, aveva con sé un passeggero d'eccezione: la mamma. Monica, invece, è arrivata a bordo di una Bentley d'epoca accompagnata dal suo emozionatissimo papà.

Al temine della cerimonia gli ospiti si sono diretti alla location, dove ad attenderli sulle terrazze panoramiche, oltre alla vista suggestiva sul golfo, c'erano gli allestimenti rigorosamente total white, dagli arredi ai tendalini, fino ai fiori e alle candele, oltre che delle isole tematiche gourmet — il casaro che faceva la mozzarella espressa, l'angolo del pesto e tante altre tipicità liguri,

Per la cena placè ci si è spostati nelle sale interne dove i tavoli rotondi, anche in questo caso total white, erano sormontati da un candelabro in ferro battuto con sulla sommità candele e una sfera floreale; la torta, invece, è stata servita in riva al mare, illuminata dai fuochi d'artificio. Giunti in spiaggia per il suggestivo momento, gli ospiti hanno trovato infradito personalizzate da indossare per scatenarsi nei balli in riva al mare fino a notte fonda.

Ph credits: specchiomagico_weddings

wedding-liguria02
wedding-liguria05
wedding-liguria07
wedding-liguria15
wedding-liguria17
wedding-liguria19
1187-monica-davide
wedding-liguria29
wedding-liguria32
wedding-liguria34
wedding-liguria37
wedding-liguria42
wedding-liguria44
wedding-liguria47
wedding-liguria51
wedding-liguria50
wedding-liguria57
wedding-liguria59
wedding-liguria66
wedding-liguria73
wedding-liguria03
wedding-liguria06
wedding-liguria14
wedding-liguria16
wedding-liguria18
wedding-liguria24
wedding-liguria28
wedding-liguria30
wedding-liguria33
wedding-liguria36
wedding-liguria40
wedding-liguria43
wedding-liguria46
wedding-liguria49
wedding-liguria55
wedding-liguria52
wedding-liguria58
wedding-liguria67
wedding-liguria62
wedding-liguria74