Wedding Porto Cervo Riviera Ligure Italy - Federico Silvestri wedding planner

Matrimonio a Cervo in Riviera ligure

Alberto e Louise desideravano un matrimonio vista mare: hanno deciso quindi di celebrare il loro Matrimonio nella Riviera Ligure, a Cervo, caratteristico borgo arroccato sul mare.

Suggestiva è la chiesa che hanno scelto, la chiesa di San Giovanni Battista di Cervo, meglio conosciuta come la chiesa dei Corallini: si dice, infatti, che fu eretta tanto tempo fa grazie ai proventi della vendita del corallo da parte dei pescatori che abitavano quelle coste. Allo splendido panorama che si può godere dal suo sagrato è collegata una credenza popolare: la tradizione narra che tutte le spose, prima di percorrere la navata verso lo sposo, si girano un'ultima volta verso la baia; nel momento in cui il loro sguardo si posa sul panorama, un senso di pace e di bellezza le travolge e, dopo aver fatto un respiro profondo, trovano la forza per dirigersi senza incertezze verso il loro amato. Anche Louise, meravigliosa nel suo abito da sposa Vera Wang, ha trovato nel blu del mare il coraggio per dirigersi verso Alberto.

Per l'occasione, l'allestimento floreale si è sviluppato sulle tonalità del bianco e del corallo; a brillare tra gli allestimenti sono state delle meravigliose e profumatissime peonie coral, abbinate a delle succulente, tanto amate dalla sposa da volerle addirittura nel suo bouquet!

Il ricevimento si è svolto presso un prestigioso stabilimento balneare della zona, per l'occasione completamente riallestito per gli sposi: la spiaggia è stata liberata da ombrelloni e lettini e al loro posto sono stati posizionati caratteristici divani quadrati in legno bianco con cuscinoni; le tensostrutture sono state drappeggiate da chilometri di candida garza di lino che svolazzava alla brezza marina e, al tramonto, centinaia di candele appese hanno reso l'atmosfera incredibilmente romantica.
In spiaggia, sotto ad un gazebo bianco contornato da cassette di legno ricolme di frutta, si è tenuto il taglio della torta nuziale. Nel momento decisivo, da dietro il gazebo sono partiti dei spettacolari fuochi d'artificio che hanno illuminato il cielo e il mare e reso lucidi per l'emozione gli occhi di tutti gli ospiti!

Ph credits: morlottistudio_milano

riviera-ligure01
riviera-ligure02
riviera-ligure05
riviera-ligure10
riviera-ligure12
riviera-ligure14
riviera-ligure16
riviera-ligure19
riviera-ligure22
riviera-ligure26
riviera-ligure25
riviera-ligure30
riviera-ligure32
riviera-ligure37
riviera-ligure40
riviera-ligure42
riviera-ligure44
riviera-ligure03
riviera-ligure04
riviera-ligure09
riviera-ligure11
riviera-ligure08
riviera-ligure15
riviera-ligure17
riviera-ligure20
riviera-ligure24
riviera-ligure23
riviera-ligure29
riviera-ligure31
riviera-ligure36
riviera-ligure38
riviera-ligure41
riviera-ligure43
riviera-ligure45