Matrimonio nella Riviera Ligure
Quando Serena e Fabrizio hanno deciso di sposarsi, i due erano già genitori di due meravigliosi bambini — Vittoria, che in quel giorno speciale ha rivestito il ruolo di damigella, e Davide, che ha invece portato le fedi all’altare.
La cerimonia religiosa si è svolta in un’incantevole chiesa nella Riviera Ligure resa magica dalla vista sul mare, mentre il ricevimento si è tenuto in una villa con uno splendido parco privato, dal quale si poteva godere di una vista mozzafiato. I colori scelti per il loro Matrimonio a Genova sono stati il bianco ed il grigio perla; così, nella chiesa è stata stesa una passatoia grigio perla, e anche le panche a loro volta sono state ricoperte da un tessuto della stessa nuance. Gisophila e splendide ortensie bianche hanno ricoperto l'esterno e l'altare, conferendo all'ambiente un tocco di profumo e magia. Nel frattempo, una sublime soprano ha allietato la cerimonia e l’arrivo degli sposi, i quali hanno fatto la loro entrata trionfale per raggiungere la location con una magnifica Rolls Royce d'epoca, anch’essa rigorosamente bianca e con autista in livrea e guanti bianchi.
Gli sposi non potevano non rivolgersi a Federico Silvestri wedding planner, anche in veste di loro stylist; per Fabrizio è stato scelto un'impeccabile smoking color fumo, firmato Giorgio Armani, gemelli di famiglia in oro bianco e diamanti e, come piccolo vezzo, un papillon in ceramica black. Serena, invece, pur essendo già mamma, non voleva rinunciare alla femminilità e a realizzare i suoi desideri con un abito a sirena in pizzo; così, è stata accompagnata dal suo wedding planner a Milano. Qui, il luogo prescelto è stato l'atelier di abiti da sposa Alessando Angelozzi couture, ed il primo modello che ha indossato è quello che alla fine ha scelto: una meravigliosa creazione di alta moda in pizzo francese con maniche lunghe, schiena scoperta, una coda importante e un velo di ben 9 metri, tutto bordato in pizzo francese. Dirvi che il suo ingresso in chiesa sulle note dell'Ave Maria e con i suoi due splendidi bambini che la precedevano è stato commovente, oltre che super romantico, è dir poco! Il suo look è stato definito da un paio di Manolo Blahnik blu, proprio le scarpe che indossava Carrie nel film Sex and the City, e da un bouquet di mughetto e pisello odoroso.
Per il ricevimento è stato creato un tavolo imperiale riccamente allestito con vasi in vetro sormontati da composizioni di infiorescenze bianche, candelabri, runner rigorosamente in grigio perla, candele e petali di rosa. Inoltre, un'illuminazione architetturale del padiglione delle feste ha reso l’atmosfera ancora più magica, tingendo il tutto con delle delicate sfumature.
La confettata, invece, è stata allestita nel salone principale della villa sotto un meraviglioso chandelier; preziosi caspot in argento dalla collezione privata della mamma dello sposo sono stati utilizzati come contenitori per la confettata, per la quale non vi erano bomboniere, ma un cadeau ad ogni ospite: per gli uomini una pochette da taschino bianca con ricamate le iniziali degli sposi in grigio perla, mentre per le signore un mini carré grigio perla, anche questo ornato dalle iniziali degli sposi ricamate, ma in bianco.
Ph credits: specchiomagico_weddings