Wedding ad Alassio
Davide e Silvana amano trascorrere il weekend ad Alassio insieme al loro bimbo, un vero fan del mare e della spiaggia. È proprio il legame speciale che hanno con questa affascinante località costiera che li ha spinti a decidere di celebrare il loro matrimonio proprio sulla splendida Riviera Ligure.
La cerimonia si è svolta nella suggestiva chiesa di Santa Croce, punto panoramico da cui si può godere di una vista mozzafiato su tutta la baia. Il tema scelto per l'occasione non poteva che essere il mare con i suoi colori: così, tutte le decorazioni hanno riflettuto questa scelta con graziosi mazzolini di gypsophila e ortensie azzurre, oltre a numerose candele che hanno creato un'atmosfera magica. Anche nelle partecipazioni, la coppia ha voluto rendere omaggio alla spiaggia, incidendo le iniziali dei loro nomi sulla riva e riportandole su tutta la stationery del matrimonio.
Mentre Davide ha fatto il suo ingresso al braccio della mamma, Silvana è entrata tenendo la mano del loro bimbo e indossando un meraviglioso abito Blumarine, impreziosito da due orecchini di acquamarina, un regalo di Davide.
Dopo la cerimonia, tutti si sono spostati sulle terrazze panoramiche per un aperitivo e per il primo brindisi da marito e moglie. Non poteva mancare certo la tradizionale foto davanti al celebre muretto di Alassio, prima di raggiungere lo stabilimento balneare dove si è svolto il ricevimento, direttamente pieds dand l'eau. Gli ospiti hanno trovato al loro arrivo ceste con infradito bianche da indossare. I tavoli, posizionati sulla riva, erano decorati con tovaglie di lino bianche, conchiglie, stelle marine e al centro candelabri in ferro battuto ricolmi di fiori bianchi, azzurri e blu: uno scenario davvero da sogno.
Un menu gourmet, insieme ad un'accurato servizio vini gestito dai sommelier, ha deliziato gli invitati. Per il taglio della torta, è stato allestito un suggestivo gazebo con tendalini bianchi in riva al mare, e un fascio di fibre ottiche posizionato alla base ha illuminato sia gli sposi che il mare. Arrivato il magico momento, Davide e Silvana hanno sorpreso amici e parenti svelando l'emozionante notizia di aspettare un fratellino per il loro bimbo, creando un momento di gioia condivisa. Infine, centinaia, anzi, migliaia di lumini sono stati accesi sulla battigia e in mare, seguendo la tipica tradizione ligure, creando un'atmosfera incantata.
Ph credits: Photo27.