Luxury wedding in Liguria - Federico Silvestri wedding planner

Luxury wedding in Liguria

Marco e Valentina sono una giovane coppia innamorata, con radici diverse ma unite dal desiderio di iniziare insieme un nuovo capitolo della loro vita. Lui è originario di Lecco, mentre lei è ligure. Decidono di sposarsi in Liguria, nel paese natale di Valentina e, per assicurarsi che tutto sia perfetto, si affidano completamente a Federico Silvestri wedding planner, che per il loro matrimonio in Liguria li ha seguiti anche come wedding stylist.

Valentina, con il supporto di Federico, ha scelto due abiti couture spettacolari. Il primo abito è stato realizzato presso l'atelier Couture Hayez di Milano e consiste in un corpetto in prezioso pizzo francese con maniche lunghe e collo dolcevita, sotto, un'ampia gonna in organza doppiata, che le ha donato l'aspetto di una vera principessa. Per completare il suo look, ha optato per delle eleganti scarpe decolletè slingback Dior in vernice color nude e ha scelto di indossare un grazioso cerchietto al posto del velo.

Prima del momento del taglio della torta, Valentina ha sorpreso tutti con un cambio di abito, indossando un capo esclusivo creato per lei dallo stilista Simone Marulli. Questo secondo abito è composto da una romantica gonna a sirena in Mikado di seta color rosa, abbinata a un corpino in tulle plumetis legato in vita da un nastro nella stessa nuance della gonna. Il suo make-up sposa è stato arricchito da uno smokey eye che ha incorniciato gli occhi, mentre i capelli sono stati raccolti in un'elegante acconciatura ispirata agli anni '20, adornata da un prezioso fermaglio gioiello. Il suo bouquet, il perfetto complemento del suo abito: profumatissime rose inglesi, astilbe e bouvardia.

Anche Marco e i testimoni sono stati guidati da Federico nella personalizzazione di ogni dettaglio dei loro abiti, dal tessuto alla fodera, dai revers alle tasche e ai bottoni, curando ogni minimo particolare. La chicca? Marco e Valentina hanno voluto ringraziare i testimoni con un pensiero speciale, regalando loro cravatte Marinella nella stessa nuance di verde, colore del loro matrimonio.

La cerimonia si è tenuta nella stessa chiesa in cui si sono sposati i genitori di Valentina, per l'occasione allestita con una passatoia verde, mentre le panche erano coperte da preziosi tessuti nella stessa tonalità. Grazie alla collaborazione con I Ferrario Set Design e con Vertuani Fiori, sono state poste ad incorniciare l'entrata due strutture oro, sovrastate da coppe colme di fiori, che hanno creato un'atmosfera magica e raffinata. Dopo la cerimonia, gli sposi si sono allontanati a bordo di una romantica Porsche d'epoca, pronti a godersi insieme il loro giorno speciale.

La location del ricevimento è stata un'incantevole orangerie situata in un parco con una splendida vista sul mare. Tutto è stato personalizzato secondo il mood desiderato dalla coppia: cuscini e pouf verdi hanno arredato l'area dell'aperitivo, mentre i fiori coloratissimi tanto amati da Valentina riprendevano il decoro del sottopiatto Versace. La mise en place super esclusiva giocava con i contrasti: tavoli in legno grezzo, runner di candido lino, bicchieri in cristallo con bordo in oro così come la posateria, sedie in plexiglass, che richiamavano la trasparenza della struttura.

Come rendere un evento indimenticabile? Centinaia di candele accese per la cena hanno donato al tutto un tocco di magia, insieme ad un tetto di stelle che ha illuminato delicatamente la scena. La torta nuziale è stata posizionata in un grazioso gazebo in ferro battuto, allestito con tendalini bianchi e circondato da coppe colme di fiori e ramage di verde rampicante che si inerpicavano sulla struttura, creando un'ambientazione incantevole.

Per coccolare gli ospiti, sono stati allestiti una super confettata e un corner voluto da Marco, che includeva sigari, rum e cioccolato.

Ph credits: Giulia La Monica

luxury-wedding-liguria14
luxury-wedding-liguria13
luxury-wedding-liguria19
luxury-wedding-liguria22
luxury-wedding-liguria21
luxury-wedding-liguria24
luxury-wedding-liguria29
luxury-wedding-liguria35
luxury-wedding-liguria45
luxury-wedding-liguria51-
luxury-wedding-liguria47
81022-1155
luxury-wedding-liguria69
luxury-wedding-liguria100
luxury-wedding-liguria103
luxury-wedding-liguria126
luxury-wedding-liguria120
luxury-wedding-liguria117
luxury-wedding-liguria141
luxury-wedding-liguria03
luxury-wedding-liguria15
luxury-wedding-liguria20
luxury-wedding-liguria05
luxury-wedding-liguria26
luxury-wedding-liguria28
luxury-wedding-liguria33
luxury-wedding-liguria32
luxury-wedding-liguria48
luxury-wedding-liguria08
luxury-wedding-liguria59
luxury-wedding-liguria60
luxury-wedding-liguria87
luxury-wedding-liguria93
luxury-wedding-liguria105
luxury-wedding-liguria127
luxury-wedding-liguria123
luxury-wedding-liguria140
luxury-wedding-liguria142